Dal bilancio risorse a fondo perduto per le aziende, Franzoso “chiama” l’assessore Piemontese in audizione.

“Con la richiesta di audizione dell’assessore Piemontese e delle strutture di bilancio e programmazione, ho chiesto di avviare i lavori per individuare, nel bilancio regionale e tra i fondi comunitari, risorse a fondo perduto da destinare alle aziende pugliesi in crisi per l’emergenza Covid19”.

La richiesta, in continuità con la proposta avanzata ieri durante la seduta di I Commissione e la disponibilità al confronto ricevuta dall’assessore, è stata inoltrata al presidente della prima Commissione, Fabiano Amati.
Ho chiesto di audire, oltre all’assessore al bilancio Raffaele Piemontese, anche i dirigenti della Sezione programmazione unitaria e del Dipartimento risorse finanziarie, rispettivamente Pasquale Orlando e Angelo Albanese.

“La crisi economica da pandemia in atto – si legge nella richiesta di audizione – necessita di immediate iniziative legislative regionali che immettano liquidità nella base produttiva del nostro territorio.
Alle imprese a cui mancano mensilità di fatturato servono stanziamenti a fondo perduto per pagare i costi fissi e saldare i fornitori, non prestiti garantiti dallo Stato.
“Per evitare che l’apparato produttivo pugliese subisca gravi amputazioni nel corso della crisi,  è necessario trovare le risorse, sia dal bilancio regionale autonomo che dai Fondi comunitari, per incentivarne la ripartenza”.

Richiesta audizione

 

08/04/2020

Nessun Commento

Inserisci un commento