Vaccini, “ Salvini grottesco, punta a voti No Vax sulla pelle bambini”

“Strizzare l’occhio alla propaganda antivaccini per strappare il consenso dei no Vax ai suoi gregari dei CinqueStelle è da spregiudicati. Ma che Salvini si sia spinto fino al punto di barattare la salute dei bambini con la scalata nei sondaggi è addirittura grottesco”.
Già con la mia proposta di legge che estende l’ obbligo vaccinale ai medici ( Governo Lega M5s impugnarono la legge)

“La notizia della richiesta di un decreto legge d’urgenza, per far slittare l’ attuazione dell’obbligo vaccinale inviata dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini al ministro della salute Grillo mette i brividi.

Per intendersi: il Ministro vuole stoppare la campagna vaccinale, nel pieno del suo dispiegamento, mentre registra risultati da record e riporta l’italia a livelli eccellenti per soglia di copertura.

Ricordo al Ministro, dall’alto della sua somma incompetenza scientifica, che pur essendo notevolmente aumentate le coperture vaccinali, ancora a gennaio 2019 in Italia ci sono stati 163 casi di morbillo. E la Puglia, la mia regione, ha riportato l’incidenza più elevata. Senza contare che in fatto di Salute Pubblica, la genialata di Salvini metterebbe a rischio, l’incolumità bimbi che non possono vaccinarsi.
Ma del diritto all’istruzione negato a questi bambini Salvini se ne infischia”

Nessun Commento

Inserisci un commento